Combinare e sovrapporre stoffe, trine e accessori per creare situazioni, paesaggi e suggestioni.
3.1. VALIGINE: L’elemento “da viaggio” si trasforma in valigia “da divano”. L’idea è quella di rievocare la sensazione dell’evasione, della scoperta e dell’avventura in un contesto insolito… sognare facendo un pisolino sul divano non è forse un bel modo di viaggiare? I colori spaziano dal marrone al beige, dal blu scuro fino al grigio. Le toppe fantasia sono il ricordo dei tanti posti visitati e ancora sognati!
3.2. MADE IN TUSCANY: L’ispirazione di questa serie nasce dallo scenario che possiamo ammirare ogni giorno dalla finestra del nostro laboratorio creativo. Il tipico paesaggio collinare della Toscana, con i suoi campi arati e i cipressi allungati, ha dato vita a una serie di cuscini dalle forme arrotondate e dai colori ispirati alla natura che ci circonda.
3.3. MY…: Ritagli di tessuti creano un gioco di colori, tonalità e stoffe che si legano grazie ai contrasti di texture e fantasie abbinate; su uno sfondo realizzato con tre tessuti differenti, sono cucite sagome divertenti e frizzanti, con dettagli a rilievo che sembrano far prendere vita alle figure. Un cuscino spiritoso e allegro, in grado di sdrammatizzare seppur mantenendo uno stile equilibrato.
3.4. ARSENICO E VECCHI MERLETTI: I vecchi centrini ritrovati riportano il pensiero alla vita d’altri tempi, alle donne impegnate a cucire con maestria i loro lavoretti, alla genuinità delle cose fatte a mano. Con l’idea di dare nuova vita a questi centrini, nasce una serie che evoca figure femminili e maschili attraverso accessori che distinguono l’uno o l’altra. Uno stile raffinato e nostalgico per una reinterpretazione in chiave moderna di un oggetto che appartiene al passato.
Showing 1–15 of 21 results