Condizioni Generali di uso e di vendita

Perfezionamento del Contratto

La presentazione dei prodotti sul negozio online Ridesign non costituisce un’offerta al pubblico ma solamente un invito non vincolante ad acquistare prodotti.

Con l’invio dell’ordine, l’utente formula un’offerta vincolante a concludere un contratto di compravendita con Cristoforo Società Cooperativa Sociale ONLUS (di seguito anche, breviter, “Cristoforo”), proprietaria del marchio Ridesign.

L’offerta si considera accettata nel momento in cui i prodotti vengono inviati all’indirizzo indicato nell’ordine, mentre l’e-mail di conferma dell’ordine generata automaticamente non costituisce accettazione dell’offerta ma documenta semplicemente il fatto che l’ordine è stato ricevuto.

Cristoforo si riserva di decidere a propria discrezione se accettare o meno un ordine e si impegna a dare comunicazione tempestiva qualora non dovesse dare esecuzione ad un ordine o qualora i prodotti ordinati non fossero disponibili.

I prodotti in vendita sul negozio online Ridesign sono acquistabili solamente da consumatori finali maggiorenni ed a tal riguardo con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto il cliente finale garantisce e dichiara espressamente di essere maggiorenne.

I prodotti sono venduti con le caratteristiche ed alle condizioni indicate nel negozio online Ridesign nel momento in cui l’ordine di acquisto viene inviato.

L’inclusione di qualsiasi prodotto o servizio sul sito in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento.

 

Spedizione

I prezzi pubblicati sul sito sono da intendersi comprensivi dell’IVA vigente ma escluse le spese di spedizione.

Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine. In tutti i casi, la spedizione è gratuita qualora il valore dell’ordine superi i 129,00 € e l’indirizzo di consegna si trovi in Italia. Del pari, non verranno conteggiate spese di spedizione qualora l’acquirente provveda a ritirare i prodotti acquistati direttamente presso la sede di Cristoforo in Via Lisbona n. 23, Pontassieve (FI).

Se Cristoforo fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online.

I prodotti ordinati normalmente partono in 5 giorni lavorativi dopo la data dell’ordine, salvo che non ci sia la necessità di procedere a verifica dell’identità o dei dati relativi al credito forniti dall’acquirente. Tale tempistica, tuttavia, è da ritenersi indicativa e non vincolante.

I prodotti acquistati nel negozio online Ridesign vengono spediti in tutta Italia ed in tutta Europa.

 

Recesso dall’ordine

Il cliente può annullare o restituire l’ordine dalla data di emissione e fino a 30 giorni dopo la ricezione dei prodotti ordinati. Se al cliente che recede è già stato addebitato l’importo dei prodotti acquistati, riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione, escluse le spese di reso degli articoli sostenute da Cristoforo. Se il cliente decide di tenere alcuni prodotti cancellando solo parzialmente l’ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati.

Se il cliente desidera annullare o restituire l’ordine, dovrà inviare una comunicazione scritta per posta usando il modulo di reso prestampato accluso al pacco e restituire la merce come indicato nell’articolo successivo, entro un periodo di 30 giorni. Cristoforo rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal cliente per il pagamento al più presto possibile e al più tardi entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di cancellazione, a condizione che Cristoforo abbia ricevuto gli articoli. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

Se l’articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo immediatamente a Cristoforo e restituire l’articolo secondo quanto previsto nell’articolo successivo. Per ogni articolo ritenuto difettoso Cristoforo provvederà a un rimborso integrale.

 

Resi

Cristoforo garantisce il rimborso di tutti i prodotti resi secondo quanto stabilito nel precedente art. 3, a condizione che i prodotti vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del cliente. In particolare i prodotti non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati e alterati e che devono essere intatti in ogni loro parte.

Tutti i pacchi spediti contengono un modulo di reso pre-stampato a disposizione del cliente, nel caso decidesse di restituire uno o più articoli.

 

Prezzi e modalità di pagamento

Si applicano i prezzi indicati sul sito quando l’ordine viene effettuato.

I prodotti possono essere pagati, in via anticipata rispetto alla spedizione, utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento:

  • bonifico bancario;
  • PayPal;
  • pagamento con carta di credito o di debito associata al circuito PayPal,

Cristoforo si riserva il diritto di escludere alcune modalità di pagamento, anche all’esito della verifica dei dati circa l’identità e l’affidabilità finanziaria forniti dal cliente.

Il cliente riceverà rituale fattura con la spedizione.

Cristoforo si riserva il diritto di addebitare al cliente oneri per ritardo nel caso in cui il suo pagamento sia ritardato. In caso di ritardi nel pagamento, in ogni caso il cliente rimborserà a Cristoforo tutti i costi, le spese e gli esborsi eventualmente sostenuti per ottenere il pagamento, espressamente inclusi anche tutti i costi stragiudiziali relativi ad agenzie di recupero crediti o soggetti che dovessero essere incaricati per ottenere il pagamento, fermo restando l’obbligo di pagare i costi dei procedimenti.
Tutte le spese necessarie per la connessione al negozio online Ridesign, incluse eventuali spese telefoniche e di trasmissione dati, sono a carico esclusivo del cliente.

I prodotti restano di proprietà di Cristoforo fino a quando non siano stati interamente pagati.

 

Limitazione di responsabilità

Cristoforo non assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti per disservizi dovuti a caso fortuito o forza maggiore. Cristoforo non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo del sito web, indipendenti dalla volontà propria e dei suoi collaboratori e/o sub-fornitori, che esulano dalla ragionevole prevedibilità e a cui non si possa ovviare senza cautele superiori a quelle della normale diligenza. Viene in ogni caso escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Cristoforo.

Cristoforo non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito utilizzate per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

Tutela della riservatezza e dei dati personali

Cristoforo tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è eseguito in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Il cliente viene informato delle modalità di gestione dei propri dati personali, che potrà approfondire prendendo visione della sezione presente nel sito appositamente dedicata a tale fine.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi